Alla scoperta di

Sicily Trek

Le nostre guide

Peppe Messina

"Da sempre affascinato dalla mia terra da tutti i punti di vista, mi sento visceralmente legato ad essa da radici profondissime. Curioso per natura, adoro la convivialità e la genuinità dell’ambiente escursionistico. Sono un grande appassionato della storia della mia terra e della sue meraviglie naturalistiche. La storia della Sicilia, è la mia grande passione, con le varie dominazioni e le diverse culture che qui un tempo arrivarono persino a coesistere pacificamente, sembrano ai miei occhi un esempio di civiltà per il presente e per il futuro. Il contatto con la Natura è un'attitudine che l'uomo, evolvendosi, ha pian piano dimenticato, ancor più nell'era moderna e sono convinto che riscoprendolo, insieme alla storia del nostro territorio, si possa lottare contro l'ignoranza e la superficialità che oggi circondano temi come l'ambiente e l'ecologia. Conoscere e far conoscere le meraviglie naturalistiche e storiche della Sicilia è la mia e la nostra missione, che porta il nome di SICILY TREK"

Barbara Virgillito

"Mi piace tanto stare in Natura sia da sola che in compagnia, e ne apprezzo la forza, la vitalità, i colori e la sua meravigliosa tranquillità che ti può trasportare lontano se ci si lascia andare. La voglia di fare partecipi gli altri di questo universo così particolare credo sia il motore principale che muove una guida. Riuscire a far comprendere le spettacolari particolarità della natura, le relazioni tra l’uomo e il territorio e far emozionare di fronte ad una semplice espressione naturale, credo sia ciò che più ci può ripagare e soddisfare nel nostro lavoro. Appassionata di erbe, fiori e piante medicamentose, miro a far muovere l'escursionista in piena connessione con l’ambiente senza dover rinunciare agli aspetti divertenti della vita outdoor. Da sempre cerco di recuperare quell’antico e reale contatto con il territorio, rendendo le nostre escursioni delle autentiche esperienze reali, invece che mere espressioni di consumo turistico"

Santi Poeta

"Sono un grande appassionato di quello che tanti definiscono il vulcano più bello del mondo e dei suoi fenomeni eruttivi. Attraverso le nostre escursioni fra panorami mozzafiato e sentieri inediti, cerco di trasmettere la mia passione raccontando le affascinanti storie per cui il nostro vulcano è famoso. Credo che non esista nulla di più bello del condividere con gli altri ciò che si ama, così è da anni che mi impegno ad accompagnare gruppi in giro per il vulcano facendo cogliere agli occhi ogni singola sfumatura di questa terra speciale che è la Sicilia e l'Etna in particolare. Spero di poter far provare anche ai nostri escursionisti quegli attimi di felicità e di stupore che non sono descrivibili a parole, ma che rimarranno come ricordi indelebili della loro splendide esperienze con noi"


Torna su